Il BONUS CULTURA è un’iniziativa a cura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Presidenza del Consiglio dei Ministri dedicata a promuovere la cultura.
Il programma è destinato ai ragazzi che compiono 18 anni nel 2018 e nel 2019 e permette loro di ottenere 500€ da spendere in cinema, musica, concerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti e parchi, teatro e danza, corsi di musica, di teatro o di lingua straniera.
I ragazzi devono registrarsi su 18APP (applicazione web) mediante SPID (identità digitale – clicca qui per sapere come richiedere SPID) anche se ad oggi la procedura non è stata ancora attivata. Il bonus potrà essere utilizzato fino al 31 Dicembre 2019.

La procedura è semplice. Una volta completata la registrazione a 18APP basta accedere con la SPID e creare buoni di importo pari al prezzo dei beni che si vuole acquistare. Il buono potrà essere stampato o salvato sullo smartphone ed essere utilizzato presso esercenti fisici e online (es. AMAZON) aderenti all’iniziativa.