Il contesto in cui viviamo, caratterizzato da congiuntura economica, consumatori esigenti e informati, concorrenza globale e rapido sviluppo tecnologico, fa si che anche le MPMI, e non solo le grandi imprese, necessitino di importanti competenze economiche, gestorie e strategiche al fine di ottenere i risultati voluti.

Oggi, anche, avviare o gestire una piccola attività non è semplice. Ogni aspetto deve essere studiato attentamente e analizzato valutando le scelte in un insieme organico, in quanto ogni soluzione adottata comporterà degli effetti, positivi o negativi, che influenzeranno ogni aspetto dell’impresa.

Pensiamo ad esempio, alla gestione di una semplice attività come un “bar-caffetteria” la quale registra degli scarsi incassi. I motivi potrebbero essere molti: prodotti offerti di bassa qualità; superficiale pulizia; localizzato in una zona poco visibile o lontana da servizi, arredamento obsoleto cosicché l’immagine del locale non risulta in linea con altre attività simili; personale scortese; assenza di prodotti richiesti dai clienti, ecc… Ogni aspetto elencato rappresenta una criticità che deve essere convertita in punto di forza, attraverso soluzioni organiche e coordinate.

Noi assistiamo l’imprenditore nel processo di adozione di soluzioni strategiche alle problematiche presenti in azienda, riorganizzando i processi al fine di trasformare le negatività in caratteri distintivi, introducendo innovazioni di prodotto/servizio, processo, massimizzando e ampliando il business aziendale. Coadiuviamo i futuri imprenditori nell’avvio di nuove imprese o start-up fornendo tutta la nostra esperienza e competenza nel lancio di una attività destinata a risultati eccellenti, oltre a offrire servizi di temporary management.

Infine possiamo progettare e individuare soluzioni personalizzate finalizzate all’espansione di quota di mercato e all’accrescimento delle possibilità di vendita, ancorché nell’esecuzione di campagne marketing e nell’ottimizzazione comunicativa, B2B o B2C, allo scopo di intercettare nuovi clienti oltre che incrementare i profitti.