Insieme di attività con cui si rileva se la gestione dell’impresa si sta svolgendo in modo da permettere il conseguimento degli obiettivi voluti, inoltre verifica che la gestione si svolga secondo fondamentali criteri di economicità al fine di consentire il perdurare dell’impresa nel tempo.

Nelle grandi imprese viene attuato regolarmente, in quanto esse sono caratterizzate da una forte complessità aziendale, ed esperti nominati dalla proprietà, grazie alle loro competenze, indirizzano l’impresa verso il raggiungimento di importanti risultati.

Il contesto in cui viviamo, caratterizzato da congiuntura economica, consumatori esigenti e informati, concorrenza globale e rapido sviluppo tecnologico, fa si che anche le MPMI necessitino di importanti competenze economiche, gestorie e strategiche al fine di ottenere i risultati voluti.

Noi possediamo queste competenze! Ogni azienda, indipendentemente dalle dimensioni e dal settore, attraverso analisi qualitative, valutazioni economico-finanziarie e studi inerenti l’ambiente in cui essa opera, da noi compiute, otterrà migliori performance. Assisteremo l’imprenditore nella programmazione e pianificazione della strategia aziendale, nella individuazione di specifiche decisioni (make or buy, investimenti alternativi, qualità dei prodotti o servizi, ottimizzazione dei processi, comunicazione, ecc…), oltre a formarlo e dotarlo di strumenti che permetteranno una maggiore consapevolezza decisionale sulle strategie da adottare, tutto quanto allo scopo di massimizzare il business aziendale.