L’ambiente economico in cui oggi viviamo è caratterizzato da una scarsa domanda di mercato, a causa di una forte congiuntura economica che si registra da diversi anni, la quale, continua a protrarsi nel tempo e senza che si possano percepire segnali di tendenziale ripresa, se non in alcuni particolari settori.

Di conseguenza le banche concedono finanziamenti ad aziende solide o ad imprese che possono fornire importanti e adeguate garanzie, rendendo difficile l’avvio di nuove attività o l’esecuzione di investimenti.

In questi anni lo Stato, le Regioni e altri Enti istituzionali, per quanto hanno potuto, sono intervenuti e continuano ad intervenire a sostegno di nuovi investimenti, attraverso la promozione di bandi pubblici al fine di concedere garanzie, finanziamenti a tasso zero, o in altri casi, contributi a fondo perduto.

Essendo costantemente aggiornati siamo in grado di informare i nostri assistiti su possibilità di finanza agevolata, oltre che seguire ed elaborare pratiche di richiesta o di partecipazione a bandi pubblici per l’effettuazione di nuovi investimenti o lancio di nuove iniziative economiche. Tali finanziamenti sono una grande opportunità per le imprese in quanto permettono di evitare il pagamento degli interessi sull’importo finanziato o di ricevere dei contributi a fondo perduto sotto forma di premi, voucher, o rimborso spese.

Contattaci per non perdere questa opportunità, ti informeremo sulle diverse opzioni attive a cui potrai partecipare e ottenere contributi agevolati.