Il 7 giugno è stato indetto dalla Regione Toscana un bando, scadente il 7 agosto 2017, denominato “POR Fesr 2014-2020 – Incentivi alla internazionalizzazione in favore delle PMI”. 
Tale bando è rivolto a imprese che operano, anche, nel settore turistico, per la promozione in mercati esteri della propria attività, e di conseguenza della relativa destinazione turistica toscana.

Delle risorse a fondo perduto disponibili, 1 milione è destinato al settore turistico, e gli importi degli investimenti attivabili variano da un minimo di 10.000€ a un massimo di 150.000€ a impresa, inoltre il CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO può coprire fino al 50% delle spese sostenute.
Le spese ammissibili, in sintesi, riguardano:

  1. C.1 – Partecipazione a fiere e saloni internazionali (è ammessa anche la partecipazione a Fiere e saloni nell’ambito dell’UE, purché di rilevanza internazionale. Gli eventi che hanno sede in Italia di rilevanza internazionale sono elencati nel Calendario fieristico nazionale 2017 (allegato 15 del bando). Sono ammesse altresì fiere aventi cadenza pluriennale (es. biennale) qualora previste in altre edizioni del suddetto calendario. […]);
  2. C.2 – Promozione di prodotti e servizi su mercati internazionali mediante utilizzo di uffici o sale espositive all’estero;
  3. C.3 – Servizi promozionali;
  4. C.4 – Supporto specialistico all’internazionalizzazione;
  5. C.5 – Supporto all’innovazione commerciale per la fattibilità di presidio su nuovi mercati.

Nel caso foste interessati contattateci, analizzeremo la vostra idea e, se ritenuta valida, saremo lieti di assistervi, costruendo il progetto oltre che garantirvi l’ottenimento del contributo.

(immagine – sito Comune di Roma)

Lascia un commento